Profilo

Katya Coli
Illustratrice Pittrice Scultrice
Il colore è l’espressione della vita.
Fin da bambina ho sempre osservato la natura nelle sue mille sfaccettature di colori e di giochi di luce ed ombre. L’armonia dei colori e il loro dispiegarsi nelle forme più originali. Da questo è nata la mia passione per la pittura e tutte le sue tecniche di applicazione: oli; acrilico; gesso; acquerello, incisione e collage. Un’immagine che rappresenti un paesaggio o un personaggio delle favole ha un forte potere comunicativo, diretto. Da questo è nato il mio interesse per l’illustrazione di favole per bambini, dove mi diletto non solo in questo ma anche a scriverle e a creare dei gruppi di laboratorio a tema.
Diplomata in Arti Grafiche e Pittoriche all’Istituto Fellini. Incisione ad acquarello e xilografia con Maestro Dariusz Kaca; Illustrazione con i Maestri: Svjetlan Junakovic; Gabriel Pacheco; Roberto Innocenti.
Oggi collaboro con la Biblioteca di S. Giovanni in M. dove tengo letture di favole per bambini e minilaboratori a tema. Decoro ambienti e creo ritratti o altro su commissione.
L’arte è la forma più alta d’espressione dell’umanità.







no content

Contatti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Inserisci il tuo messaggio: