Benedetta Marasco
Illustratori

Benedetta Marasco



Profilo

Dopo aver conseguito la Maturità Classica nel giugno del 1992, mi sono iscritta al 1'anno di Pittura presso l'Accademia Carrara di belle arti di Bergamo, dove ho frequentato e sostenuto gli esami finali del piano di studi, (pittura, anatomia artistica, storia dell'arte, storia e teoria del restauro, storia delle tecniche artistiche).
In seguito mi sono iscritta a lettere moderne all'Università degli Studi di Pavia, dove mi sono laureata con una tesi in Storia del Cristianesimo il 17 aprile 2002.
Accanto ad attività legate al mio curriculum di studi,ho realizzato vignette pubblicate on line per il Centro Come della Cooperativa Farsi Prossimo, per i progetti "Ai genitori stranieri, come funziona la scuola primaria in Italia" e "Ai genitori stranieri, come funziona la scuola secondaria di primo grado in Italia" visibile su www.centrocome.it.
Mie sono anche le vignette del progetto "Non c'è miglior sordo" della dottoressa Maria Federica
Montuschi, promosso da La Casa di Tutti i Colori ,e pubblicato nel giugno 2007 a cura dell'Assesorato alla Salute del Comune di Milano nell'ambito delle iniziative pre la settimana della salute .
Ho eseguito anche i disegni del logo e del sito nonché e le istruzioni per l'uso del marsupio a fascia Mammarsupio(www.mammarsupio.com).
Ho frequentato la scuola internazionale di illustrazione per l'infanzia si Sarmede, seguendo i corsi tenuti da Anna Laura Cantone ( 12 h, ottobre 2006) ; Alessandra Cimatoribus ( 12 h, ottobre 2007) e Svjetlan Junakovic (45h, giugno 2008 ) .







no content

Contatti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Inserisci il tuo messaggio: